Widow Queen «A Matter Of Time» (2016)

Widow Queen ĞA Matter Of Timeğ | MetalWave.it Recensioni Autore:
Ladystardust »

 

Recensione Pubblicata il:
15.10.2016

 

Visualizzazioni:
1667

 

Band:
Widow Queen
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Widow Queen [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Widow Queen [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Widow Queen [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Widow Queen

 

Titolo:
A Matter Of Time

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Amedeo Pellegrino - Basso Guitar, Voce
Rosario Pellegrino - Chitarra ritmica e acustica, Volce
Riccardo Bottone - Batteria

 

Genere:
Alternative Rock

 

Durata:
48' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
25.07.2016

 

Etichetta:
Volcano Records
[MetalWave] Invia una email a Volcano Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Volcano Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
Volcano Promotion
[MetalWave] Invia una email a Volcano Promotion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Volcano Promotion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Volcano Promotion

 

Recensione

I Widow Queen al loro debutto con l’album “A Matter Of Time”, uscito il 25 luglio scorso sui principali digital store ,mentre per questo autunno è atteso il formato fisico.
Il trio napoletano formato da Amedeo Pellegrino (voce e basso), Rosario Pellegrino (chitarra) e Riccardo Bottone (batteria) è arrivato a questa prima pubblicazione per Volcano Records, etichetta napoletana attivissima nella promozione e diffusione di band rock e metal in Italia ed Europa, dopo anni di tentativi e ritardi (la band è attiva dal 2008), con vari sistemazioni di formazione intorno al nucleo dei fratelli Pellegrino.
I Widow Queen fondono nel proprio sound influenze alternative metal e post grunge.
Numerose le loro apparizioni nella scena rock italiana, in cui hanoo condiviso il palco con band di spessore tra cui i D.G.M e gli Hangarvain.
“A Matter Of Time” è un lavoro solido e d'impatto nel quale le tinte post grunge ed alternative, oscure ed opprimenti, la fanno da padrona.
Il disco è composto da dieci tracce ed attraversa il mondo viscerale e articolato di questo gruppo che in una durata di cinquanta minuti illustra una scenografia sonora potente e di carattere che lascia il segno. Lo stile di produzione si rifà ai gruppi degli Stati Uniti d'America, gli Staind in particolare.
Questi ragazzi hanno una personalità che emerge oltre al solo rifacimento ed offre al pubblico degli entusiasti del genere da loro proposto, una qualità ed una classe che sa parlare in musica con lo stile anni 2000.
Nel brano “Watch Over Me”, troviamo nientemeno che Mark Basile, voce dei DGM. Un buon vanto per una band al proprio debutto.
Bellissimi i brani “Moments” e “Before the Day Falls” che fanno di questo debutto un disco davvero interessante e raccomandato agli appassionati del post grunge.
Anche questo non sarà il la oro musicale che cambierà la storia della musica ma è ben suonato ed interpretato e merita l’ascolto.
Nei prossimi mesi potremo vederei Widow Queen, impegnati in una serie di tour e concerti per la promozione del loro album.

Track by Track
  1. Faith 90
  2. Truth 90
  3. By Your Side 90
  4. Alive 95
  5. Watch Over Me (feat. Mark Basile) 90
  6. Moments 90
  7. Liar King S.V.
  8. Oxygen 95
  9. Before the Day Falls 90
  10. What Else Remains 90
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 100
  • Qualità Artwork: 95
  • Originalità: 95
  • Tecnica: 100
Giudizio Finale
93

 

Recensione di Ladystardust » pubblicata il 15.10.2016. Articolo letto 1667 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.